Il GAL Media Valle del Tevere insieme al GAL Alta Umbria, al GAL Trasimeno Orvietano e al GAL Valle Umbra e Sibillini, nell’ambito del PSR Umbria 2014 – 2020, Int. 19.3.1, Progetto di Cooperazione Interterritoriale "Umbria lasciati sorprendere", partecipa anche quest’anno a "Artigiano in Fiera 206".
L’evento si svolgerà nei giorni 3 – 11 dicembre 2016, presso la struttura fieristica di Milano – Rho.

Lo stand acqiustato e allestito dai GAL Umbri sarà dedicato alla promozione delle aree rurali della Regione Umbria, all’ animazione territoriale, alla valorizzazione dei prodotti tipici di qualità artigianali ed enogastronomici.

All’interno dello stand saranno ospitati anche consorzi di promozione turistica e operatori del settore turistico facenti parte del “Comitato strategico per lo sviluppo del turismo in Umbria” al fine di illustrare, promuovere e vendere pacchetti turistici relativi a tutto il territorio regionale, nello sforzo congiunto di scongiurare la crisi turistica indotta dal sisma e attrarre turisti a partire dalle imminineti festività natalizie e per tutto il 2017.

Lo stand GAL UMBRIA avrà una presenza baricentrica all’interno dell’area UMBRIA della fiera e sarà organizzato come una piazza aperta, uno spazio di aggregazione, catalizzatore di interesse e di pubblico. Attorno alla piazza ruoteranno gli stand delle aziende umbre che hanno aderito alla fiera.

L’obbiettivo è quello di comunicare l’idea di un territorio, aperto, accogliente, operoso, ricco di particolarità e attrattive. Il pubblico potrà documentarsi, conoscere, guardare, toccare, degustare e ovviamente acquistare le tante eccellenze che caratterizzano l’Umbria.