"Herbae Volant, Fructus Manent. Memorie, profumi e sapori delle erbe e della frutta"

Le erbe aromatiche ed officinali e la frutta antica tornano alla ribalta grazie alla VI edizione di “HERBAE VOLANT, FRUCTUS MANENT", che sabato 27 (ore 15/20) e domenica 28 (ore 10/19:30) settembre animerà l’Abbazia Santa Maria di Valdiponte, sita in località Montelabate, nel comune di Perugia.

L’evento, realizzato dal GAL Media Valle del Tevere a cura dell’associazione erbEventi, prevede una serie di attività che consentono di scoprire il mondo delle erbe e della frutta e del loro impiego, in un contesto architettonico ed ambientale di grande suggestione e non molto conosciuto.

Accanto ad una mostra mercato di prodotti fitoterapici, vivaistici, enogastronomici e di artigianato naturale del territorio dell’Umbria, l’antico complesso benedettino ospiterà una mostra pomologica curata dalla Fondazione Archeologia Arborea, laboratori didattici per bambini sulle spezie, workshop sulla storia del sapone, educational dedicati al miele ed al suo mondo, un’area gourmet a cura di un archeocuoco con i Presidi Slow Food dell’Umbria e un Viaggio Teatrale alla scoperta di luoghi, prodotti e voci della nostra terra.

Durante la manifestazione l’Abbazia, grazie alla disponibilità della Fondazione Gerolamo Gaslini proprietaria dell’azienda agricola nella quale sorge, sarà accessibile al pubblico, anche attraverso apposite viste guidate.

L’ingresso e tutte le attività sono GRATUITI.

E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti sull’evento nella pagina Facebook Herbae Volant Fructus Manent o nei siti web www.mediavalletevere.it o www.initinere.info

Scarica la cartolina cartolina HVFM

Scarica la locandina Locandina HVFM