Tutti gli eventi, Categoria Eventi Gal

19
Feb.
2013

19 Febbraio 2013 17:30



(Salva su calendario)

Piazza dello Statuto, 1, 06055 Marsciano PG, Italia

INCONTRI DI ANIMAZIONE BANDO 411 - COMPETITIVITA'

NUOVE RISORSE PER LE IMPRESE AGRICOLE E AGROALIMENTARI

Incontri di animazione in tutta la Media Valle del Tevere per promuovere il nuovo
Bando pubblico per la Misura 411 del Psr
Interventi per l’ammodernamento delle aziende agricole e per l’accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli

Il Gal Media Valle del Tevere ha organizzato una serie di incontri di animazione volti a presentare agli imprenditori agricoli le opportunità offerte dall’imminente Bando per l’attuazione della Misura 411 del Psr.
La Regione ha, infatti, recentemente assegnato ai GAL umbri le risorse economiche relative alla riforma dell’OCM tabacco, alla modulazione obbligatoria conseguente alla riforma della PAC e al fondo di premialità.
Al territorio della Media Valle del Tevere sono stati assegnati poco meno di 5 milioni di euro che saranno destinati al miglioramento della competitività delle imprese agricole, da attivare con progetti di investimento quali: ristrutturazione e ammodernamento di fabbricati per la lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; costruzione e ristrutturazione di immobili destinati all’allevamento degli animali; realizzazione di strutture ed impianti per lo stoccaggio il trattamento e l’uso dei rifiuti agricoli e reflui zootecnici; realizzazione di strutture per il miglioramento dell’efficienza energetica; acquisto di nuove attrezzature e di impianti tecnologici.
Il Bando sarà pubblicato dal Gal Media Valle del Tevere nei prossimi giorni e avrà come beneficiari gli imprenditori agricoli.
Gli incontri organizzati dal GAL si svolgeranno secondo il seguente calendario:


martedì 19 Febbraio alle ore 17,30 a Marsciano nella Sala Gramsci della Biblioteca Comunale
per i Comuni di Collazzone, Fratta Todina, Montecastello Vibio, Marsciano e Todi;

giovedì 21 Febbraio alle ore 17,30 a Bastia Umbra nella Sala del Consiglio Comunale
per i Comuni di Assisi, Bastia Umbra e Bettona;

martedì 26 Febbraio alle ore 17,30 a Torgiano presso Palazzo Malizia
per i Comuni di Corciano, Deruta, Perugia e Torgiano;

martedì 5 Marzo alle ore 17,30 ad Avigliano Umbro presso la Sala del Consiglio Comunale
per i Comuni di Acquasparta, Avigliano Umbro e Massa Martana.

A presentare il Bando saranno il presidente ed il direttore del Gal Media Valle del Tevere, Walter Trivellizzi e Monica Rossetto.

alt







01
Dic.
2012

01 Dicembre 2012 00:00 - 09 Dicembre 2012 03:00



(Salva su calendario)

Artigiano in Fiera (Milano - Rho) Dal 1° al 9 Dicembre 2012

 ASSE 4 del Piano di Sviluppo Rurale della regione Umbria – Approccio LEADER
Azione A) “Cooperazione interterritoriale” – Progetto 421.0011.0002.0004 “Eccellenze Nascoste”
 
L’Associazione Media Valle del Tevere G.A.L. parteciperà all’evento “Artigiano in Fiera 2012” che si svolgerà dall’ 1 al 9 dicembre 2012 alla Fiera di Milano (Rho).
La manifestazione mette in mostra la capacità dell’uomo di costruire qualcosa di bello e di buono per sé e per gli altri. Si tratta del più grande villaggio mondiale dell’artigianato e della gastronomia dove la creatività è al servizio di tutti, dove i giovani propongono le loro idee innovative, dove la gente si incontra in un clima di positività. Ad Artigiano in Fiera si promuovono e vendono i propri prodotti; si attivano nuovi rapporti commerciali; si conosce e si “testa” il mercato.
 
 Per l’attuazione del suddetto progetto il G.A.L. Media Valle del Tevere ha la necessità di reperire imprese che operano nel settore agroalimentare ed artigianale di qualità disposte a partecipare all’evento suddetto, attraverso la promozione e la vendita dei propri prodotti e del proprio territorio ed inviando almeno un rappresentante dell’impresa.
 
A tale fine il GAL media valle del Tevere ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di manifestazione d’interesse per la partecipazione alla fiera.
Si chiede pertanto a tutte le aziende interessate, in possesso dei requisiti richiesti, di voler manifestare interesse alla partecipazione dell’evento, presentando istanza al GAL Media Valle del Tevere, utilizzando la modulistica allegata.
Le imprese selezionate saranno ammesse a partecipare per un numero massimo di 10.
In caso di aziende rinunciatarie saranno ammesse a partecipare quelle utilmente selezionate in ordine decrescente.
Ogni azienda partecipante avrà a propria disposizione uno spazio allestito (pavimentazione, pareti divisorie, illuminazione), adeguato alla promozione e vendita dei propri prodotti e del proprio territorio, all’interno dello stand di 100 mq. del GAL
Inoltre, il GAL organizzerà attività di animazione, coinvolgendo le imprese presenti.
 
 



 

sito ufficiale della fiera







Mappa degli eventi